Emergere, differenziarsi, presidiare il complesso mondo della comunicazione. Le aziende che operano nel variegato settore dell’ospitalità sanno che è fondamentale attivare queste leve per essere competitivi e per dialogare puntualmente e costantemente con consumatori e stakeholders. Nulla può essere lasciato al caso o all’improvvisazione: ogni canale ha modalità proprie, interlocutori specifici, tempistiche e dinamiche completamente differenti. Un ufficio stampa composito rappresenta l’alleato indispensabile per affrontare l’eterogeneità dell’universo mediatico: contatta e aggiorna costantemente le redazioni di carta stampata, portali web, emittenti radio e TV trasferendo loro i punti di forza e l’unicità di ogni cliente. Un ufficio stampa 2.0 conosce, inoltre, i meccanismi, la specificità e il tone of voice delle differenti piattaforme social, crea contenuti diversificati (visual e testuali), mantiene buoni rapporti con influencer in vari settori merceologici.
Per questo abbiamo chiamato il nostro ufficio stampa SinergicaMente. Le nostre azioni comunicative scaturiscono dalla sinergia di professionalità composite e complementari. Professionisti del giornalismo, della fotografia, della grafica e del digital marketing collaborano per supportare aziende, enti e singoli imprenditori nel quotidiano impegno comunicativo e divulgativo. La profonda conoscenza dei settori di riferimento, l’estrema flessibilità, l’originalità delle idee sfocia in campagne stampa nazionali e internazionali, la creazione e il posizionamento di website aziendali, la redazione di houseorgan, newsletter, libri o filmati celebrativi, la gestione e l’aggiornamento delle piattaforme social, l’organizzazione di press tour, la creazione di manifestazioni promozionali, l’ideazione di iniziative di co-marketing in sinergia con altre imprese.
Perchè proprio SinergicaMente?
Professionalità, emozionalità e creatività a servizio delle imprese. Da vent’anni.
Con creatività e proprietà di materia valorizza da quindici anni i protagonisti dell’industria dell’ospitalità, sui molteplici canali media, tradizionali e digitali.
Supporta imprese, consorzi, associazioni e professionisti valorizzando al meglio asset e specificità di ogni cliente. E coordina professionisti accreditati della grafica, della fotografia e del videomaking per esaltare con contenuti originali ogni realtà.
E’ autore di:
“L’Hotel che piace ai clienti” (Edizioni Franco Angeli, 2013)
“Guida al benessere” (BeMa Editrice, 2006)